Please wait..

Quando esce Il Paziente? Data ufficiale, in streaming, cast, novità

Una delle uscite più attese per gli appassionati di film gialli. Arriva dalla Francia uno dei film prodotti da Netflix che promette di regalare suspense gli appassionati. Vediamo quando esce Il Paziente sulla piattaforma del colosso americano.

Il film è diretto da Christophe Charrier, regista di Tolone, molto apprezzato dai cinefili d’Oltralpe e non solo. Su Netflix nei mesi scorsi è già stato pubblicato un suo lungometraggio. Si tratta di Jonas, pellicola che ha già riscosso un discreto successo di pubblico. Prima di Jonas, Christophe Charrier aveva firmato un altro thriller: si tratta di La Pere. Stando alle indiscrezioni raccolte dai media di settore il nuovo lungometraggio, intitolato Il Paziente, avrà toni più inquietanti, promettendo di creare grande pathos tra gli amanti del genere. Vediamo ora come si compone la trama.

La trama

La sceneggiatura è basata sulla storia del 19enne Thomas: la storia comincia quando il giovane si sveglia nel suo letto di ospedale dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in coma. Al risveglio, però, c’è una sorpresa: Thomas non ricorda cosa gli è accaduto prima del suo percorso sanitario. Accanto a Thomas arriva dunque la psicologa Anna che gli racconta cosa è successo nella sua vita. E purtroppo è qualcosa di terribile. La sua famiglia è stata, infatti, sterminata in uno strage che sembra non aver rispettato nessuno. I genitori sono morti e la sorella Laura è dispersa.

Thomas vuole mettersi alla sua ricerca, ma questo percorso lo porterà lungo atroci sofferenze sotto le sembianze di ricordi sanguinari e veri e propri incubi. Da questa trama emergeranno verità scomode e un passato che definire ingombrante è poco, alla luce dei grovigli della sceneggiatura e degli episodi che si susseguono. In questo percorso, assistito dalla sua psicologa, Thomas riesce, però, ad individuare l’assassino. Questa scoperta gli fa vivere il suo passato sotto una prospettiva completamente nuova e sorprendente.

Il cast del film è molto vario e conosciuto soprattutto al pubblico francese. L’attrice più nota che fa parte del cast è probabilmente Audrey Dana, che nel 2010 fu candidata al Premio Cesar, gli oscar francesi, come miglior attrice non protagonista. Un’altra star dei Cesar, premio che vinse nel 2012 come miglior attrice per Angele et Tony, è Clotilde Hesme, pure lei con un ruolo importante in questa pellicola. Il protagonista di questo film è, però, il giovane Txomin Vergez, scelto dalla produzione per intrepretare il ruolo di Thomas. A calarsi nei panni di sua sorella Laura sarà, invece, Rebecca Williams.

La data di uscita

Ora dobbiamo solo scoprire un dettaglio: quando esce Il Paziente? La pellicola francese sarà disponibile sulla piattaforma del colosso dello streaming già dalle prossime ore. Il film Il Paziente esce, infatti, a partire dalla mattinata di venerdì 25 novembre, in modo da consentire agli appassionati di godere del film già nel corso del weekend. Il film, girato per intero nel 2022, dura 92 minuti. Ricordiamo per coloro che non sono abbonati alla piattaforma delle N, che da inizio del mese di novembre c’è la possibilità di attivare un profilo con la pubblicità a prezzi ridotti.

Continua a MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *