Please wait..

Quando esce Improvvisamente Natale? Data ufficiale, cast, streaming

Netflix e Disney scaldano i motori per le festività, ma Prime Video di Amazon gioca in anticipo mettendo a disposizione degli utenti della piattaforma una commedia natalizia made in Italy. Vediamo quando esce Improvvisamente Natale, la family comedy per le festività 2022-2023 del pubblico italiano.

Il cast è di prim’ordine a partire dal mattatore Diego Abatantuono. Andiamo a saperne di più su questa pellicola, a partire dalla data di uscita. Il film è diretto dal regista Francesco Patierno ed è prodotto da Notorius Pictures che ha poi ceduto i diritti a Prime Video per farne il prodotto di punta per l’Italia del Natale 2022 targato Amazon. Abbiamo detto che la piattaforma in streaming del colosso dell’e-commerce ha giocato di anticipo su tutti, ma la scelta della data ha sorpreso molti.

Improvvisamente Natale è, infatti, disponibile da giovedì 1° dicembre 2022 per gli abbonati di Prime Video. Il film non uscirà, infatti, nelle sale cinematografiche essendo riservato unicamente agli utenti della piattaforma.

La trama

La storia parte dalle vicende di Chiara una bambina di 8 anni che aspetta con ansia l’arrivo delle festività natalizie per rivedere l’adorato nonno che è interpretato da Diego Abatantuono. Nonno Lorenzo gestisce, infatti, un hotel in montagna, che diventa il rifugio perfetto per tutta la famiglia quando si vuole trascorrere il Natale insieme. A Ferragosto, però, Giacomo ed Alberta, i genitori della piccola Chiara decidono di fare una sorpresa fuori stagione andando a trovare Lorenzo perchè deve aiutarli in una missione.

Papà e mamma devono, infatti, comunicare alla piccola che stanno per divorziare e quindi vogliono l’aiuto del nonno, che per il bene della piccola si sacrifica. Anzi, le prepara una sorpresa. Per l’occasione l’ultimo Natale della famiglia unita prima del divorzio sarà festeggiato a Ferragosto. Lo scenario piuttosto inconsueto darà il via ad una serie di gag e situazioni non preventivabili.

Il cast

La produzione ha scelto un cast notevole e soprattutto ricco di comicità. Tra i protagonisti ci saranno Violante Placido e Lodo Guenzi, nel ruolo dei genitori di Sara Ciocca che interpreterà la piccola Chiara. Per Lodo Guenzi è l’ulteriore step verso il passaggio alla recitazione, proprio nelle settimane in cui è in teatro col suo spettacolo. Il frontman della band bolognese Lo Stato Sociale si sta dunque confermando una sicurezza anche nella recitazione dopo il successo ottenuto a livello musicale negli ultimi anni. Accanto a lui una veterana del set, come l’affascinante Violante Placido che esordì al cinema proprio con film made in Bologna, quale Jack Frusciante è uscito dal gruppo, trasposizione del libro di Enrico Brizzi.

A completare il quadro familiare ci saranno, le attrici Anna Galiena e Gloria Guida, oltre ad Antonio Catania, che nelle ultime settimane è apparso come protagonista della quarta stagione della serie Boris su Disney+ ed ha una lunga storia accanto ad Abatantuono. I due, cresciuti nei cabaret milanesi, hanno recitato insieme fin dal capolavoro Mediterraneo di Gabriele Salvatores che si aggiudicò il premio Oscar nel 1992.

A dare un tocco di ulteriore verve con gag e battute due comici che negli ultimi anni fanno coppia fissa nel programma Che tempo che fa di Fabio Fazio: Nino Frassica e Michele Foresta, meglio noto come Mago Forrest.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *