Please wait..

Chi è Ludovica Coscione? Vita privata, compagno, film, curiosità

C’è chi si affina con gli studi presso delle accademie, e c’è chi anche senza studiare lo ha nel sangue. Stiamo parlando dell’arte della recitazione, che non è ne da tutti, ne per tutti. A Napoli forse esiste la regola dell’eccezione? Boh, questo di per certo non lo sapremo mai.  Ma è pur certo che già da piccoli i napoletani, sono protagonisti involontari da subito di scenari contornati di folclore e teatri a cielo aperto.

Molti giovani napoletani infatti, si fanno sempre più strada nel mondo del cinema e delle fiction. Una di queste è la giovanissima Ludovica Coscione.

Chi è Ludovica Coscione?

Ludovica viene scelta dopo un workshop da un talent scout che subito la lancia, non sulle passerelle della moda  ma sulla passerella del cinema. E’ un volto fresco e giovanile presente in diverse fiction della Rai. La sua grande passione fin da piccola è il cinema, ed il teatro . Già da piccola conosceva a memoria tutta le battute dei personaggi della serie televisiva Glee. Vediamo e diamo un pò un’occhiata alla sua vita privata, lavorativa etc.

Vita privata

La Coscione nasce a Napoli il 30 gennaio del 1999. I genitori Ciro e Elisa hanno un altra figlia a cui Ludovica è moto affezionata Lavinia più piccola di lei. Sono unite da un legame molto speciale. Ludovica, frequenta a Napoli il Liceo Scientifico Leon Battista, e contemporaneamente inizia a studiare recitazione alla Scuola di Cinema “La Ribalta” sempre a Napoli. E’ una persona generosa , e molto empatica: si apre verso chi ritiene di essere degno della sua fiducia, se no si chiude a riccio escludendo qualsiasi forma di dialogo. Viene scoperta da un talent scout presente ad una dimostrazione della scuola di recitazione che frequenta e da li viene inserita nel mondo della tv. Vuole intraprendere gli studi giuridici col sogno di diventare un avvocato penalista  perché si adesso cavalca l’onda del successo ma per lei è sempre visto come un lavoro secondario anche se per ora non sembra.

Serie tv e Film.

Il debutto arriva nel 2016 nella fiction in onda su Rai1 Non ditelo al mio capo. Viene affiancata a Vanessa Incontrada che nella serie è  la madre. In questa serie, è una ragazza che cerca di combatte con la solitudine, dopo la perdita del padre. Nel 2017 compare in diversi episodi della fiction sempre in onda sulla Rai Che Dio ci aiuti nei panni di Agata ragazza particolare, e con diversi problemi di salute. Nel Paradiso delle Signore è una giovane donna Marina che è messa difronte alla dura scelta tra la carriera e l’amore. L’apice del successo arriva sempre nel 2019 quando viene scelta per il ruolo di Teresa in Mare Fuori dove è presente nelle prime due stagioni e nella terza ancora in corso.

Curiosità

Ludovica conosce sul set Un professore con Alessandro Gassman, Nicolas Maupas suo collega anche in Mare Fuori. Sono stati insieme per diverso tempo, ma nel 2021 si lasciano pur mantenendo un buon rapporto non solo perché colleghi. Sui social da diverso tempo, Ludovica posta foto non solo sul set lavorativo, ma anche nel privato con un altro giovane collega Matteo Paolillo suo amante sempre nella fiction dove è presente anche Maupas. Tutti i fan della serie sperano in un lieto fine non solo per ció che accadrà  nella nuova stagione che si avrà a breve di Mare Fuori , ma anche nella vita reale.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *