Please wait..

Chi è Billie Eilish? Vita privata, malattia, genitori

Non ha mai nascosto la sua stravaganza nel modo di vestirsi e non solo. Si è presentata a serate di Gala anche con capelli verde fluo, perchè questa è Billie. Il giovane fenomeno che alterna nelle sue canzoni attimi di dolcezza, e di rabbia. Quel fenomeno ha un nome Billie Elish.

Chi è Billie Eilish?

E’ una cantante statunitense nata il 18 dicembre del 2001. All’anagrafe il suo vero nome ci crediate o no è Billie Eilish Pirate Baird O’Connell. La madre Maggie Baird ed il padre  Patrick O’Connell, sono anch’essi nel settore dello spettacolo. Sua madre, è un’insegnante, attrice , e sceneggiatrice teatrale e musicale: mentre suo padre Patrick O’Connell, ha lavorato part-time come attore apparendo in film come Iron Man.

E’ nata dalla fecondazione in vitro: sua madre ebbe a quel tempo molti problemi pe concepire un secondo figlio. Ha un fratello Finneas, più grande di lei di quattro anni che scelse come secondo nome Pirate. Le sue origini sono per metà scozzesi, e per l’altra metà irlandesi. E’ cresciuta in un quartiere di Los Angels, e già da piccola grazie alla madre sapeva comporre le parole per un testo musicale. All’età di 11 anni già inizia a cantare canzoni scritte da lei prendendo esempio dal fratello che già aveva formato una sua band.

Carriera

Billie scrive il suo primo brano, Fingers Crossed, a undici anni. Il bravo venne pubblicato sulla piattaforma SoundCloud. Dichiarò di aver scritto il pezzo per un compito assegnatole a scuola: il pezzo tratta dell’apocalisse degli zombie. Per scrivere questo brano prese spunto dalla serie The Walking Dead. Nell’ottobre del 2015 registra il primo brano, scritto dal fratello Finneas per la band, Ocean Eyes. Nel gennaio 2017 viene pubblicato un EP contenente quattro remix di Ocean Eyes.  Dopo pubblica il singolo Bellyache, composto e prodotto dal fratello stesso. A marzo viene pubblicato il brano Bored, come colonna sonora della serie televisiva  Tredici.

Ogni venerdì di luglio fino ad agosto, la cantante aggiunge un brano all’EP fino quando il progetto viene pubblicato interamente dalla Interscope partenership con Darkroom Records. A novembre dello stesso anno viene annunciato il primo tour della cantante, il Where’s My Mind Tour. Molti suoi altri singoli sono colonne sonore per tanti film e videogiochi tipo: FIFA 19. Nel 202o vince nell’ambito dei Grammy Awards 2020 e diventa la più giovane artista nella storia della musica nonché la prima donna in assoluto, ad aggiudicarsi la vittoria nelle quattro categorie principali.

Vita privata

Forbes ha infatti inserito Billie nella classifica delle star più pagate al mondo, con un patrimonio stimato pari a 53 milioni di dollari. Indossa sempre pantaloni e felpe oversize, decisamente in contro tendenza rispetto alle sue coetanee. Ha deciso sin dall’inizio di concentrarsi di più sull’espressività del suo personaggio che sul look. Soffre anche se non in modo evidente della Sindrome di Tourette.

Ad oggi è in grado da lei stessa confessato di essere in grado di contenere i suoi tic durante le riprese  per un’intervista. Il suo profilo Instagram conta ad oggi 80 milioni di follower con cui condivide: vita privata, lavoro, set di video ma non solo. La cantante è anche molto impegnata in campagne per difendere l’ambiente. Il suo nuovo compagno da quasi un anno è Matthew Tyler Vorce attore e conduttore di programmi podcast. Billie cerca comunque di mantenere per la coppia un profilo basso e molto molto riservato.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *