Please wait..

Chi è Theo James? Vita privata, moglie, matrimonio, studi, idoli

Nome completo Theodore Peter James Kinnaird Taptiklis. Vediamo chi è Theo James: l’attore nasce ad Oxford il 16 dicembre del 1984. È sia un interprete sul set che un modello. Il padre è di origine greche, un uomo d’affari e la madre lavorò in passato per la National Health Service.

Vita Privata

Consegue una laurea in filosofia all’Università di Nottingham, frequentando poi in seguito la Bristol Old Vic Theatre School. È stato parte integrante di una band gli Shere Khan, che si sciolse nel 2012 annunciando il tutto sul social Facebook. James è impegnato con l’attrice irlandese Ruth Kearney dal 2009. La coppia si conobbe alla Bristol Old Vic Theatre School, andando a nozze ad agosto del 2018. Nel 2021 è nata la loro bambina. È un fan sfegatato della saga sia di Harry Potter, che del Signore degli anelli. La sua è uno dei suoi punti di forza, infatti non si è tirato indietro, quando gli si è proposto il doppiaggio delle voci, per personaggi in alcune serie. Recentemente ha prestato la sua voce alla serie The Witcher.

Carriera

Quando è all’ultimo anno alla Bristol Old Vic Theatre School, debutta nel film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni di Woody Allen. Prendi poi parte nel 2011 alla pellicola Finalmente maggiorenno, prenendo posto nello ayasso anno nel cast di Underworld- Il risveglio, e nel sequel. Theo nel 2010 ha vestito i panni del diplomatico turco nella prima stagione di Dowton Abbey, morto dopo una morte di passione con una delle protagoniste. E protagonista nei panni di un giovane detective nella serie Golden Boy del 2013, serie che viene poi cancellata appena finita la prima stagione. L’anno successivo è nel film Divergent nel ruolo di Quattro del regista Neil Burger, dove poi Theo sarà presente anche nei due capitoli successivi. È protagonista del film Franny nel 2015, accanto a Richard Gere e Dakota Fanning. Essendo anche di professione un modello, nel 2016 diventa il testimonial della Hugo Boss per il suo nuovo profumo, restando di ruolo fino al 2018. Lo si vede sempre: nel 2016 nel film Il segreto pellicola presentata in anteprima mondiale, al Toronto Film Festival del 2016.  

Studi e idoli

A differenza del suo personaggio nella serie Divergent, James non soffre di vertigini. Si dichiara una persona intrepida, che non ha paura di nulla; ed è proprio per questo che sfrutta la sua laurea in filosofia, per studiare a fondo ogni singolo personaggio che gli viene assegnato per immedesimazione alla meglio che possa fare. I suoi film preferiti, sono quelli classici vecchio stile. Da loro è dagli attori che li hanno interpretati, ha confessato di aver tratto ispirazione. I suoi miti nel cinema sono due icone come Marlon Brando e Paul Newman, ma apprezza anche altri giganti come Robert De Niro, Harrison Ford e Daniel Craig. Uno dei sui film preferiti è Shine, del 1996 diretta da Scott Hicks e interpretata da Geoffrey Rush. Essendo anche bravo nel doppiaggio delle voci sa ben parlare diverse lingue e dialetti come; lo scozzese, l’ irlandese, l’ americano e l’ australiano. La voce di Theo James la si può ascoltare, nello spot di presentazione di uno degli ultimi modelli automobilistici del marchio Audi.

Continua a leggere su ExpoCamper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *