Please wait..

Quando esce Titanic al cinema 2023? Data ufficiale, trama

Il celebre film che vede protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet sta per soffiare la sua venticinquesima candelina. Un quarto di secolo per Titanic di James Cameron, uno dei film più visti, apprezzati ed amati da un quarto di secolo da tante generazioni. Quest’anno, proprio in occasione del suo anniversario uscirà una versione del film rimasterizzata in 4k, ma quando esce Titanic al cinema 2023? Tutti i fans vogliono una data. Scopriamolo insieme.

Quando esce Titanic al cinema 2023?

Titanic di James Cameron sta per compiere 25 anni e per questo motivo è stato deciso che in occasione dell’anniversario uscirà al cinema una versione in alta risoluzione. Infatti, sarà un’edizione rimasterizzata ed editata in modo da aumentare la qualità di immagine del celebre film. Verrà rilasciata una versione in 4k e soprattutto in 3D, un’esperienza tutta da vivere se si è appassionati di questo film. Perfetto per chi ha amato la pellicola e l’ha vista anno dopo anno dalla data della sua uscita.

Questa nuova versione uscirà in tempo per San Valentino del 2023 a livello mondiale. Infatti, della versione statunitense se ne sta occupando la Paramount che ha previsto l’uscita al cinema il 10 febbraio del 2023. Pare che la data sia internazionale e anche la Disney, che si sta occupando della distribuzione nel resto del mondo ha confermato il 10 febbraio come data d’uscita.

Durante il CineEurope che si è tenuto a Barcellona la scorsa estate, i presenti sono stati stupiti con un’anteprima del film editato e rimasterizzato che sarà rilasciato nelle sale prima di San Valentino. Sono rimasti tutti estasiati dalla qualità di immagine e dalla nitidezza che non ricorda affatto quella della versione originale.

La storia del film

Titanic è un film che non ha bisogno di troppe presentazioni. Parliamo di una delle pellicole più viste e conosciute al mondo, un trampolino di lancio per gli attori che vi parteciparono ed una delle storie d’amore più strazianti nel mondo del cinema.

Rivoluzionario per quegli anni è rimasto nel cuore di tutti i suoi spettatori, tanto da essere inserito nel palinsesto almeno una volta ogni anno. Un film che per molti ha segnato un’epoca, così come per i suoi attori protagonisti. Kate Winslet e Leo di Caprio devono molto a questo film che li ha resi star internazionali e grandi divi del cinema.

Sono loro infatti Rose e Jack, l’indimenticabile coppia della pellicola che ha commosso tutti con la loro fugace e intensa storia d’amore.

Titanic venne rilasciato nel ‘97 diventando in pochissimo tempo un successo mondiale. L’ispirazione del regista per creare questo capolavoro nasce proprio per la sua passione ed interesse nei confronti dei naufragi mescolati sapientemente con una storia d’amore proibita e dal dramma delle differenze nella società del tempo. Cameron iniziò la ripresa del colossal proprio riprendendo i resti del relitto Titanic affondato nel 1912 su cui si basa l’intera storia.

Il film, come abbiamo detto, fu record di incassi, restò in programmazione per mesi e detiene uno dei record di vittorie ai premi oscar, ben 11 nel febbraio del 1998.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *