Please wait..

Chi è Jeremy Camp? La sua vera storia, vita privata, figli e lavoro

Ieri sera su Rai 1 è andato in onda un film consigliato per tutta la famiglia Cosa mi lasci di te. Si tratta della storia del cantautore Jeremy Camp che si è fatto conoscere in tutto il mondo per essere il maggiore esponente della musica cristiana nel mondo. È stato un successo anche il film che parla di lui che è stato interpretato da K.J. Apa, la star della serie tv per adolescenti Riverdale. Ma non tutti sanno veramente chi è Jeremy Camp e qual è la sua storia, non quella narrata dal film e romanzata.

Ecco chi è, qual è la sua vita vera, il suo lavoro e la sua famiglia.

Chi è Jeremy Camp, la storia vera

Jeremy nasce a Lafayette negli Stati Uniti nel 1978, ha da poco compiuto gli anni in quanto è nato il 12 gennaio. È conosciuto internazionalmente per essere senza dubbio il maggiore esponente di musica cristiana contemporanea. Le sue canzoni hanno anche delle influenze rock rendendo la sua musica un vero e proprio successo mondiale.

Nasce in Indiana da un padre pastore Tom Camp che gli trasmise tutto l’amore per la musica e per la chiesa. Infatti Tom insegnò al figlio a suonare la chitarra già da molto giovane e dopo lo iscrisse ad un collegio in California. Due anni dopo il collegio guadagna un associato al College Calvary Chapel Bible. Da qui iniziò a suonare e a scrivere la musica che gli ha permesso di essere internazionalmente conosciuto. È partito dalla California ma i suoi successi sono conosciuti ovunque.

Ha scritto il primo singolo Understand dal quale è nata la sua fama. Nel 2005 vince il premio come miglior artista maschile nella rivista Christianity Today, il titolo di cantautore dell’anno e il premio come miglior cantante maschile per due anni di seguito.

Ma Jeremy ha anche dovuto affrontare un grande trauma quando era ancora giovanissimo. La sua prima moglie infatti si ammalò e morì quando lui aveva solo 23 anni e lei 21.

Per questo motivo la fede del giovane vacillò e decise di abbandonare la musica. Questo non avvenne grazie al ritrovamento di una lettera che la sua amata gli aveva lasciato. Ricominciò a suonare e continua tutt’ora a farlo senza sosta.

Durante uno dei suoi concerti conosce la sua attuale moglie con cui ha messo su una splendida famiglia. Sono felicemente sposati e hanno tre figli.

La pellicola

Il film è stato tratto dal libro I still believe. In questo libro viene raccontata la storia di Jeremy Camp, la sua sofferenza per la perdita della moglie, il ritrovamento della fede e della pace interiore tanto da rifarsi una famiglia e continuare a scrivere musica.

Ci sono alcune parti del film che sono diverse dalla storia reale. La pellicola infatti si incentra sui primi anni dell’artista, dall’iscrizione al College che gli ha permesso di iniziare a scrivere la sua musica, fino alla storia d’amore con Melissa.

Jeremy adesso è una superstar della musica cristiana, ha pubblicato la bellezza di dodici album che gli hanno fruttato quattro dischi d’oro, una nomination agli American Music Award ed un’altra ai Grammy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *