Please wait..

Chi è Amber Heard? Vita privata, carriera, divorzio

Un mix di origini le sue, inglesi, irlandesi, scozzesi e non manca il lato germanico. Vediamo chi è Amber Heard, originaria del Texas. Il padre è un noto imprenditore di Austin, mentre la madre è ancora oggi un’impiegata statale di nome Paige. Di religione cattolica, frequenta la scuola privata del St. Michael’s Catholic Academy. Lascia gli studi all’età di 16 anni, per lavorare nella grande mela come modella. Una chicca dell’attrice, oltre al divorzio da Johnny Deep risale all’anno 2009; quando viene arrestata con l’accusa di violenza domestica, nei confronti di una pittrice e fotografa statunitense ex sua compagna. Il caso però fu archiviato. 

Vita privata

L’abbiamo conosciuta bene, o nella migliore sua interpretazione, durante la causa di divorzio diventata poi fenomeno mediatico, dall’ex marito e attore Johnny Deep. I due iniziarono una relazione nel 2012, con un fidanzamento che durò circa due anni. Nel 2015 la coppia si sposa con il rito civile. Venne scelta come location dell’evento la casa di Deep a West Hollywood.

Fu un matrimonio breve, e a dirla tutta dalle storie raccolte molto turbolento, infatti si è arrivati al divorzio dopo circa 16 mesi. È attivista nell’ambito dei diritti civili, soprattutto per le coppie omosessuali. Ha partecipato a diverse  manifestazioni contro il risultato del referendum della California Proposition 8. Il suo nome è legato a diverse associazioni, a sostegno delle comunità gay e del genere. Infatti nel 2010 aveva dichiarato, durante il 25º anniversario della Gay & Lesbian Alliance Against Defamation, di essere bisessuale, anche se non aveva per niente nascosto al mondo le sue relazioni avute maggiormente con uomini, quasi tutti di un certo calibro. 

Carriera

Acquisisce popolarità nel 2007 con Hidden Palms una serie televisiva dove veste i panni di Greta Matthwes. Per ottenere il ruolo dovette seguire una dieta rigida, da seguire per ben quattro mesi, durante i quali ha perso circa 12 chili. Durante il 2008 è nel cast della commedia Stafumati, e Never Back Down- Mai arrendersi.  Nello stesso anno è co-protagonista del film The Joneses al fianco di Demi Moore. Il 2010 la vede protagonista e produttrice del film And Soon the Darkness, remake dell’omonimo thriller del 1970. Il film non ottiene ottime critiche, come diversamente si sperava.

Durante lo stesso anno, precisamente a dicembre esce The Ward- Il reparto. Un horror diretto da John Carpenter di cui è protagonista. Oltre l’attrice è impegnata anche in ambito pubblicitario. Per un periodo è  stata il volto testimonial per la Guess, e per il lancio di una delle loro campagne autunnali viene fotografata da Ellen von Unwerth. Una pellicola da incassi record dove lei è presente, vestendo i panni di Mera è Aquaman, al fianco di Jason Mamoa, e Nicole Kidman. 

Divorzio

Come precedentemente detto, il matrimonio tra lei e Deep dura poco meno di un anno e mezzo. Il divorzio finisce in tribunale e non solo. Il caso diventa un fenomeno mediatico. Le pratiche del divorzio a livello burocrato- economico si concludono nel 2017. Heard ottiene, un assegno di mantenimento di 7 miliardi di dollari dati detto da lei in beneficenza all’American Civil Liberties Union e al Children Hospital di Los Angeles.

Nel 2022 si è svolto il processo tra i due, molto seguito mediaticamente. Deep mosse accuse di diffamazione nei confronti della ex moglie. L’ inizio del processo è stato l’ 11 aprile per concludersi il 1º giugno, che ha decretato la vittoria di Depp, con la relativa condanna di Heard al risarcimento per un totale di 10,35 milioni di dollari, e altro 10 per danno punitivo. 

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *