Please wait..

Quando esce il film Romantiche? Data ufficiale, cast, novità, al cinema

Scopriamo quando esce il film Romantiche, firmato per la prima volta alla regia da Pilar Fogliati, supportata da Giovanni Veronesi. La colonna sonora è stata presa dalla cantante Levante. Sarà distribuito da Vision Distribution. Una delle protagonista è la stessa regista, che è al suo primo esordio stavolta anche dietro la macchina da presa Pilar Fogliati. La data fatidica per l’esordio sul grande schermo è quella del 23 febbraio.

Trama

Quattro ragazze, vivono nella capitale del bel paese, e nei suoi diversi quartieri. Ognuna con un accento diverso, ambizioni, sogni e tanto da condividere. Il film è diretto, e interpretato dalla stessa Pilar Fogliati. Romantiche racconta le storie di quattro giovani ragazze, che vivono a Roma e nei dintorni e che sono molto diverse tra loro. Eugenia Praticò è un’aspirante sceneggiatrice, che ha abbandonato Palermo per inseguire il suo sogno, il cinema. Uvetta Budini è un’aristocratica che vive nel centro storico che si accinge ad entrare nel mondo del lavoro. Michela Trezza sta li per sposarsi e adora la sua vita da provinciale che, che svolge a Guidonia.

Tazia De Tiberis è del quartiere Roma nord, un carattere un po’ da bulla e le piace avere tutto sotto controllo, perfino la vita, le passioni e i pensieri del proprio fidanzato. Ognuna di loro vive le sue insicurezze, le sue paure, e i suoi desideri ma hanno la stessa comune aspirazione: cercare il proprio posto nel mondo.

La protagonista

Nasce ad Alessandria, ma si sente romana a tutti gli effetti, Pilar Fogliati, all’anagrafe Maria Del Pilar Fogliati in onore alla nonna paterna di origini argentine, ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione quando a sedici anni, i genitori la iscrivono a un corso di teatro amatoriale. Prosegue inseguendo la sua passione per il teatro ed il cinema gli studi all’Accademia nazionale d’arte drammatica. A 20 anni, inizia a recitare a teatro. Nel 2015, è Betta per la miniserie Tv Il Bosco, e a poco più partecipando al film Foreve Young di Fausto Brizzi.

Interpreta l’etologa Emma Giorgi nella fiction Rai Un passo dal cielo durante il 2017, e sarà giusto die anni dopo nel 2019 al fianco di Achille Lauro la presentatrice del programma Extra Factor, che per lei risulta essere per quasto ruolo, la sua prima esperienza. La sua notorietà, o ulteriore notorietà la deve a un video diventato virale in cui imita tutte le parlate dei quartieri romani. Nel 2021 la vediamo protagonista della serie Cuori con Daniele Pecci, e Matteo Martari. Sarà poi nel 2022 la madrina della quarantesima edizione del Torino Film Festival, e prssnte nel casta della serie Odio il Natale. Il 22 giugno scorso è stata insignita del titolo Cavaliere dell’ordine del merito della Repubblica Italiana, consegnato a lei dallo stesso presidente.

Cast

È una commedia questa che la Fogliati ha scritto in collaborazione con Giovanni Veronesi, e Giovanni Nasta. Nel cast si annoverato, nomi giá noti: come quello di Barbora Bobulova, accompagnata dalla cantante Levante che ha anche partecipato per la colonna sonora, firmando le musiche. Abbimo poi Diane FleriGiovanni ToscanoEmanuele Propizio Rodolfo Laganà. Ovviamente altri volto che oltre ad essere la prima regista, e6anvhe attrice la stessa Pilar Fogliati.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *