Please wait..

Chi è Mario Biondi? Vita Privata, Carriera, Curiosità

Vediamo chi è Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno. Cantautore italiano, è divenuto celebre per il suo brano This is what you are.

Vita Privata

Già da bambino, ha cominciato a nutrire una passione  per la musica che gli è stata trasmessa dal padre, di professione musicista. Il suo stesso nome d’arte, infatti, deriva da quello del padre. Inizia a cantare a 12 anni nei cori gregoriani in chiesa e nelle piazze siciliane. Dopo dopo varie esperienze  in giro per l’Italia inizia a perfezionarsi nella lingua inglese, che diventa la lingua in cui canta. Inizia a fare da spalla ai grandi dell’epoca dell’epoca, come Ray Charles. A crescere nel mondo musicale, una grande mano gli viene data dall’amico Gianni Bella. L’esordio è nel 2004, anno in cui è uscito il suo primo album in studio This is what you are. La canzone che da anche il titolo all’album è ancora oggi uno dei suoi brani più conosciuti. Durante il percorso musicale del cantante, un ruolo fondamentale è stato ricoperto dal dj inglese Norman Jay che ha scelto un pezzo di un suo brano più famoso come jingle per il suo programma trasmesso su Radio Montecarlo. Con il passare del tempo, Mario è diventato uno degli interpreti più apprezzati e amati sia in Italia che all’estero. È molto noto, ad esempio, in Paesi come l’Australia e il Giappone. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha avuto la possibilità di esibirsi con molti colleghi come i Pooh e Renato Zero. Nel 2006 esce il suo primo album, che dopo tre mesi, gli vale il primo dei due dischi di platino.

Carriera

Interpreta cover di brani molto famosi come Just the way you are, che era stata interpretata anche sa Barry White. Nel 2007, viene pubblicato il doppio album live con la Duke Orchestra, registrato presso il Teatro Smeraldo di Milano. Nel doppio cd è inclusa anche This is What You Are come traccia fantasma. La Walt Disney lo sceglie per il progetto del 2008 del remake degli Aristogatti, per l’interpretazione delle colonne sonore. Nello stesso aanno è ospite all’ ultima puntata del programma Mai dire martedi della Gialappa’s Band. Continua a collaborare la Disney nel  2010, prestando la voce nel dilm Rapunzel. Sempre in quel periodo collabora con Pino Daniele per la cove di Je so pazz.

Curiosita

Biondi vanta una bella prole. Ha infatti ben 9 figli. I primi sei, sono nati dalla relazione avuta con Monica Farina, che è stata sua compagna per quindici anni. I nomi dei figli avuti dalla coppia sono Zoe, Marzio, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario.

Suo figlio Ray infatti, si chiama così in onore di Ray Charles, idolo indiscusso e grande amico di Mario che, come visto, ha avuto la fortuna di esibirsi con lui facendogli da spalla in diverse occasioni. Mentre per quanto riguarda Louis, il riferimento è al grandissimo Louis Armstrong. Tra il 2013 e il 2014, ha avuto una relazione, con l’ex concorrente di Miss Italia, Giorgia Albarello, dalla quale ha avuto una bambina di nome Mia. Recentemente, è diventato padre di altre due bambine, Mil e Matilde. L’identità della madre delle piccole, e sconosciuta, non se ne conosce né nome, né l’età.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *