Please wait..

Chi è Meghan Trainor? Vita privata, carriera, curiosità

Il suo singolo All About That Bass, nel 2015 ha raggiunto sul canale YouTube più dinun miliardo di visualizzazioni, facendola diventare la 3ª cantante femminile ad aver raggiunto questo traguardo. Vediamo chi è Meghan Trainor.

Carriera

Ha incontrato a fine 2013 inizio 2014 il produttore discografico Kevin Kadish. Insieme scrissero, quello che si è poi rivelato il primo singolo di successo, uscito poi in giugno 2014. La L.A Reid, dopo aver ascoltato il demo offrí a Meghan un contratto con la Epic Records, facendo riscuotere a All About That Bass un grande successo, unito al video divenuto virale, raggiungendo in poco tempo i vertici di tutte le classifiche mondiali, alla posizione numero 1 in 58 Paesi. Il singolo è presente in un EP di 4 canzoni. A gennaio 2015 Trainor pubblica il suo terzo album Title numero 1 subito negli Stati Uniti. Collabora, in questo periodo con le Fifth Harmony nella realizzazione del brano Brave, Honest, Beautiful, contenuto nell’album di debutto del noto gruppo, Reflection. A luglio, dello stesso anno parte il MTrain Tour, con date solo nel Nord America. Le viene diagnostica, durante il tour un’emorragia alle corde vocali, che la mettono a riposo; e vengono così annullate tutte le date seguenti. Circa un anno dopo, e dopo un’accurata riabilitazione, esce il singolo No, primo singolo del suo nuovo album Thank You. Il 28 aprile 2016 viene rilasciata una seconda traccia Mom, in collaborazione con sua madre, Kelli Trainor. Meghan ha da sempre iniziato, fin da subito a collaborare con personaggi di spicco delle musica come: Yo Gotti con cui incise un singolo, Sigala, Ella Eyer e tanti altri che le hanno permesso di crescere musicalmente. Nell’anno 2021 va virale sul social Tik Tok una sua canzone Title estratta dal suo album do debutto. Per questa occasione, Meghan ha pubblicato il video ufficiale sul suo canale YouTube che registrato nel 2015, ma che non aveva pubblicato.

Vita Privata

Meghan Trainor è nata e cresciuta nel Massachusetts. È figlia di due musicisti. Ha due fratelli, Ryan e Justin. Ha iniziato a cantare a sette anni, e scrisse la sua prima canzone a undici. Sempre nel Massachusetts, ha frequentato la Nauset Regional High School, a Cape Cod dove ha suonato la tromba e cantato nella jazz band. Per quattro anni, la Trainor ha suonato la chitarra, e cantato con una band locale chiamata Nantucket Island Fusion. Meghan ha frequentato poi seguendo la scia della musica, il Berklee College of Music’s Performance Program, un corso musicale di cinque settimane, nel 2009 e nel 2010. Il suo stile musicale  è influenzato, da generi musicali originari delle isole caraibiche. Nel dicembre 2018 Trainor sposa l’attore Daryl Sabara, che aveva conosciute 2014, ma avevano poi iniziato la loro relazione nel 2016. L’8 febbraio 2021 è nato il primo figlio della coppia Riley. A fine gennaio 2023 la coppia ha annunciato di aspettare il secondo figlio.

Curiosità

Quando da piccola; studiava musica Meghan cominciò a pensare che non sarebbe mai diventata una cantante a causa delle sue forme. Ha rivelato ad una rivista, di non preferire capi colorati nella vita privata. È una fan sfegatata del cantante Sam Smith, che poi strada facendo ha conosciuto e sono ora diventati amici.

Continua a leggere su ExpoCamper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *