Please wait..

Chi è Primo Reggiani? Vita privata, carriera curiosità

Ha recitato in tantissime pellicole, lo si può ricordare non in uno dei suoi primissimi film ma sicuramente nella pellicola di Melissa P., dove lui burbero e cattivo ragazzo spezza i sentimenti della protagonista.

Vita Privata

È nato a Roma il 5 novembre del 1983. Figlio d’arte dell’attore Aldo Reggiani, e dell’attrice Caterina Costantini. I genitori trasmettono una vera e propria passione al figlio, che fin da piccolo ha amato recitare. conti con alcuni momenti dolorosi in passato, a partire dalla separazione dei genitori. Cresciuto con la madre, ha sempre sofferto la mancanza di una famiglia. Nel 2013 muore il padre, e la tortuosa vicenda segna la sua vita. Ha inizia nel 2008 una relazione durata tre anni con l’attrice Martina Stella. In seguito, si è fidanza con Federica Pacchiarotti, che gli da anche un figlio Romeo, nato nel settembre del 2021. Vive a Roma con la sua famiglia.

Carriera

Giovanissimo debutta nel film Favola del (1996), regia con Ambra Angiolini. Ha una parte nella Piovra 8 nel 1997 con la regia di Giacomo Battiato. Primo interpreta Tano Cariddi da adolescente. L’esordio al cinema lo abbiamo nel 1998, con il film L’ultimo capodanno dalla regia di Marco Risi. Successivamente lavora in piccoli ruoli soprattutto in varie produzioni televisive. Il primo ruolo da protagonista lo ottiene, nel film Rosa Funzeca (2002), regia di Aurelio Grimaldi.

Diventa popolare con il ruolo di Antonio Pironi nella serie Rai Orgoglio, e soprattutto con quello di Simone Astarita in Grandi domani che andò in onda su Italia Sempre nello stesso anno gira il film Melissa P, tratto dal libro 100 colpi di spazzola di Melissa Panarello. Tra il 2006 e il 2008 appare nuovamente su Rai Uno, con il ruolo di Antonio Dentici, nelle due ststagioni di Raccontami. Altre e tabte sono state le fiction dove lo si è potuto vedere come Ris Roma del 2010. Reggiani è un giovane, con uno sguardo profondo non stupisce che in poco tempo abbia raccolto quanto seminato, collezionando interpretazioni in film drammatici e commedie, fino al 2011. In quell’anno entra a far parte del suo curriculum anche l’horror Fantasmi – Italian Ghost Stories. Il 2018 lo vede presente al cinema e in TV, mente nel primo è sul set di Lovers, una commedia sui legami amorosi in cui gli attori principali interpretano ruoli diversi in ogni storia.

Continua a leggere su ExpoCamper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *