Please wait..

Chi è Sergio Assisi? Vita privata, compagna, ex, carriera

Napoletanissimo, e considerando un grande conquistatore. Scopriamo chi è Sergio Assisi che con la sua simpatia ha saputo conquistare non solo le donne ma anche un vasto pubblico.

Carriera

A 16 anni arriva il debutto, partecipando a piccoli spettacoli teatrali. Nel 1992 accede all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Si diletta più in opere teatrali dei grandi del tempo, e del tempo passato. Il debutto al cinema arriva, nel 1998 con il film Ferdinando e Carolina della regista Lina Wertmüller, dove veste i panni di Ferdinando IV di Napoli. Questo ruolo gli vale la candidatura al Globo d’oro come miglior attore protagonista. L’anno del vero debutto televisivo, è il 2000. Edwige Fenech, gli offre una parte come coprotagonista nella serie L’ attentatuni- il grande attentato. È coprotagonista anche nel 2003 nel film Guardami dalle nuvole che vince come pellicola il Cairo International Film Festival. Per il piccolo schermo dà vita a svariati personaggi, anche drammatici come in Graffio di tigre, miniserie ambientata durante la guerra di liberazione. Primeggia come sua vera seria Capri. Si è fatto anche conoscere, come personaggio arrivista in un’ altra serie Assunta Spina, dove veste i panni del cancelliere Federico Funelli, ed è un personaggio l esuberante barone Nicola di Conegliano in Elisa di Rivombrosa 2. Prende parte alla miniserie, nel 2010 Le ragazze dello Swing. È protagonista,  invece nella serie mistery Zodiaco, ma anche in Il commissario Nardone. Nel 2013 è sul set del film tv Una coppia modello. Dirige il film A Napoli non piove mai. Come conduttore debutta nel 2018 in PrimaFestival, notiziario flash dedicato al 68° Festival di Sanremo. Nel 2020 è protagonista nel cast della serie L’allieva 3, e nel 2021 partecipa come concorrente alla seconda edizione del programma Il cantante mascherato.

Vita Privata

Assisi non ha alcuna fidanzata. Viene descritto, come lo scapolo d’oro. L’attore non ha mai avuto figli. Inoltre è una persona riservatissima, e quindi si sa pochissimo. Si conosce bene però la sua storia con una sua ex collega: Gabriella Pession. Si conobbero sul set della fiction Capri. Sono stati fidanzati per circa 7 anni, e la storia è finita nel 2011. Da bambino ha giocato nelle giovanili del Napoli, nel ruolo di portiere, insieme a Fabio Cannavaro. Sergio è cresciuto in un ambiente artisticamente vivace. La madre scriveva poesie e canzoni napoletane, il padre aveva trascorsi giovanili teatrali, e sin da bambino inizia a scrivere i suoi primi racconti.

Curiosità

Appassionato di fotografia, ha collaborato con il fratello Dario, fotografo e professore di pittura, alla realizzazione di raccolte fotografiche sull’estro della città partenopea, pubblicando un libro di fotografia dal titolo Strapazzanapoli. Dopo che Assisi si lasciò con la ex compagna;  rumors volevano che si fosse fidanzato con un’altra collega sempre conosciuta sul set Capri Binaca Guaccero. I due oltre alla suddetta fiction, hanno anche partecipato a Oggi sto da Dio, uno spettacolo teatrale portato in scena in diverse città italiane. Nel cast c’erano Fabrizio anche Sabatucci e Giancarlo Ratti. Diverse voci vedevano l’attore e la conduttrice impegnati sentimentalmente, ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito se fra loro ci sia stato un flirt.

Continua a ExpoCamper

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *