Please wait..

Quando esce Di4ri 2? Data ufficiale, cast, novità, anticipazioni

L’esordio ha portato al successo una delle serie per ragazzi più riuscite del panorama italiano e non solo. Vediamo quando esce Di4ri 2 su Netflix. La data di uscita della seconda stagione al momento non c’è ancora, in quanto la produzione non ha fatto trapelare il momento preciso della messa in onda. Qualcosa, però, già si conosce.

La data di uscita

Vediamo su cosa possiamo sbilanciarci. Partiamo dal dire che, come per la prima stagione, anche questo secondo appuntamento sarà ospitato dalla piattaforma in streaming più nota al mondo. Sarà, infatti, ancora una volta Netflix a trasmettere la seconda stagione della fortuna serie Di4ri. La produzione è cominciata proprio in questo mese di febbraio 2023, ma per sapere il momento esatto della pubblicazione si trova attendere ancora molto.

Di4ri è una storia basata sulle vicende personali di un gruppetto di ragazzi che frequenta il secondo anno della scuola media Galileo Galilei nel Comune di Marina Piccola. Ci sono le delusioni giovanili, i primissimi amori, le litigate e le storie che poi si porteranno dietro per tutta la vita. I ragazzi che formano il gruppo di protagonisti della storia si trovano a confrontarsi con i loro problemi e la loro solitudine, ma anche con questioni più grandi di loro come la scoperta della sessualità, il divorzio e il coming out. Sullo sfondo ci sono anche le vicende che riguardano la loro scuola che è a rischio chiusura e per la quale i ragazzi si mobilitano provando a scongiurare questa ipotesi con una clamorosa protesta. Proprio questa manifestazione chiude di fatto la prima stagione di Di4ri.

Cast e novità

Le vicende degli otto protagonisti, però, si intersecano con tutto questo vissuto. C’è la prima storiella adolescenziale tra Pietro e Livia, c’è Daniele e la sua sorpresa e ci sono le difficoltà di tutti coi propri genitori. Al momento dell’avvio della produzione della seconda stagione non si sa che fine abbia fatto la scuola. L’immagine di tutti i giovanissimi fans della serie resta quello dello striscione affisso fuori all’istituto “Students first” con i ragazzi barricati all’interno per protesta. Riusciranno nel loro intento? Chi può dirlo, ora. Soltanto quando potremo infatti ammirare le vicende di quella che sarà diventata ormai la 3° D, sapremo come è finita la storia della protesta e tutto il resto. Appare comunque certo dalle prime anticipazioni che Netflix farà andare avanti di un anno la storia.

La seconda stagione è firmata dal regista Alessandro Celli, che si appresta a dirigere ancora il gruppo di attori di talento formato da Flavia Leone  (Livia), Biagio Venditti (Daniele), Liam Nicolosi (Giulio), Andrea Arru (Pietro), Federica Franzellitti (Monica), Francesca La Cava (Arianna), Sofia Nicolini (Isabel), Pietro Sparvoli (Mirko). Nel cast anche Fortunato Cerlino, il celebre Don Pietro Savastano delle prime stagioni delle serie Gomorra che in questa produzione veste i panni del bidello Paolo. La sceneggiatura è scritta a otto mani: a curarla sono stati infatti Angelo Pastore, Ivan Russo, Mariano Di Nardo, Simona Ercolani. Nella prima stagione gli episodi sono stati ben quindici ma tutti di una durata compresa tra i 20 e i 30 minuti.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *