Please wait..

Chi è Luisa Corna? Vita privata, carriera, curiosità

Nel ruolo di cantante ha partecipato in coppia con Fausto Leali al Festival di Sanremo del 2002. Sempre da cantante incide e pubblica tre dischi. Data la sua bravura diventa anche presentatrice, e conduttrice televisiva divertendosi anche come attrice. Scopriamo chi è Luisa Corna.

Carriera

Comincia la sua carriera facendosi, conoscere come modella sfilando per diversi brand: da Missoni a Dolce & Gabbana e posando per importanti fotografi come Helmut Newton. Il suo debutto come cantante avviene nel 1997, quando è cantante fissa nel cast di Domenica In. Dopo il suo successo a Sanremo in coppia con Fausto Leali; nel 2004 Giorgio Albertazzi, l’ha voluta nel ruolo della maga Circe nella versione teatrale dell’ Odissea, dove da voce ai canti delle sirene.

Nello stesso anno presta la sua voce al personaggio di Lola in Shark Tale, dove nella versione originale troviamo Angelina Jolie. Conduce per ben tre edizioni nel 2004, 2005 e 2007 su Rai 1 il Premio Barocco. La si vede per diversi anni in tv tra trasmissioni, talent show e programmi. Giungendo con successo a prima della pandemia nel 2019, dove pubblica il libro Tofu e la magia dell’arcobaleno in collaborazione con la cantante modella Annalisa Minetti. Nel 2021 Luisa da luce al suo terzo album dal titolo “Le cose vere”, con l’uscita dei due singoli: “Senza un noi”. Sempre nello stesso anno, presta la voce nel cortometraggio “La vita… il dono dei doni” sulle manovre salvavita girato presso Il Campus Bio-Medico dell’Università di Roma. 

Vita privata

La cantante è nata il 2 dicembre del 1965 in un paesino in provincia di Brescia. Inizia fin da ragazza, a studiare canto e solfeggio, prima al C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano e poi attraverso lezioni impartite da insegnanti privati. A diciotto anni decide, di trasferirsi a Milano dove fa la conoscenza dei componenti del gruppo musicale “Tequila Band”, con il quale collabora per molti anni. Continua a studiare canto, ma inizia sempre a Milano a studiare anche dizione e recitazione prima al C.T.A. Centro Teatro Attivo, e poi in seguito al C.S.A. Centro Studio Attori. Luisa ha vissuto una lunga storia d’amore con l’ex calciatore Aldo Serena. I due sono stati insieme per bene 10 anni. Dopo la fine di questa lunga relazione, la si vede successivamente fidanzata con Alex Britti. Il loro rapporto, è stato intenso ma di breve durata giusto un anno tondo. A farli conoscere fu il loro collega Zucchero. Da diversi anni però, fa coppia con Stefano Giovino, che si mestiere non è uno di spettacolo ma bensì un carabiniere. Stefano ha 15 anni in meno alla sua compagna. La coppia vive a Brindisi, e non hanno per ora figlia. Durante una vecchia intervista fatta alla cantante le fu chiesto come mai non me avesse. La risposta fu molto diretta affermando che Leo fino ad ora non aveva mai conosciuto nessuno che le avesse dato quella sicurezza di volerne avere.

Curiosità

Amante dello sport, e col fisico che si ritrova non poteva essere diversamente; da ragazza ha praticato atletica, precisamente i 400 e gli 800 metri in particolare. Interpreta nel 1997, per il grande schermo la dea Kali in Nirvana, un film di Gabriele Salvatores.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *