Please wait..

Quando esce il film Tetris? Data ufficiale, cast, streaming

Uno dei giochi più amati di sempre diventa una pellicola. Scopriamo quando esce il film Tetris, lungometraggio che racconta la saga del seguitissimo videogame e che riporterà sugli schermi una star molto amata. Si tratta del protagonista di Rocketman, il film ispirato alla vita Elton John. Anche in questo caso Taron Egerton sarà al centro di un progetto molto importante.

Streaming e data ufficiale

Basti pensare che il film Tetris era stato annunciato addirittura tre anni fa: è stato sempre un piano molto ambizioso, ma anche le difficoltà connesse alla pandemia, hanno in parte frenato il progetto. Ora, però, è arrivato il momento di svelare ulteriori dettagli su questo lungometraggio molto atteso non solo dagli appassionati di cinema, ma anche dai patiti di videogiochi.

Tetris peraltro è più di videogame, ma fa parte del pantheon dell’intrattenimento di un periodo d’oro come gli anni Ottanta. Ma quando arriva Tetris sui teleschermi e chi lo trasmetterà? Cominciamo col dire che il film ha una produzione e una distribuzione uniforme, ma piuttosto anomala per il mondo dello streaming. L’intera pellicola è, infatti, interamente preparata dalla casa della mela. La produzione è affidata ad Apple Original Film ed anche la trasmissione sarà interna. Infatti a mandare in onda la pellicola sarà la piattaforma di streaming Apple TV+.

Per vederla dunque bisognerà essere abbonati a questo servizio per accedere a tutti i film del catalogo e quindi anche a Tetris. In caso contrario bisognerà pagare un prezzo per la singola visione. Esaurito questo capitolo resta da indicare la data. Il film Tetris sarà disponibile tra poche settimane: potrà essere visto dagli abbonati alla piattaforma a partire da venerdì 31 marzo 2023. Una data molto attesa dagli appassionati per la lunga attesa della pellicola, durata addirittura tre anni.

La trama e il cast

Come detto la trama del film Tetris è incentrata sulla storia del popolare videogame che ha fatto proseliti in tutto il mondo. La storia parte dal protagonista, Henk Rogers che è interpretato da Taron Egerton. La pellicola è ambientata nel 1988 quando il protagonista intraprende un viaggio in Unione Sovietica per conoscere l’inventore di quel maledetto e bellissimo rompicapo virtuale.

L’incontro con il genio del videogame, Alexey Pajitnov, interpretato da Nikita Efremov, cambia la situazione facendo diventare la pellicola quasi un thriller. L’ambientazione nella Guerra Fredda e le atmosfere del gioco forniscono ulteriori elementi di interesse ad una pellicola che già si preannuncia come uno dei titoli più attesi della primavera 2023.

A dirigere la pellicola è un regista che si è fatto già amare dal grande pubblico per il biopic su Stanlio&Olio. A firmare la regia del film Tetris è, infatti, Jon S. Baird. La produzione, seguita come detto da Apple, è stata affidata a Matthew Vaughn. Il cast si presenta molto ricco ed oltre al già citato Taron Egerton, troviamo attori come Toby Jones, Roger Allam e Anthony Boyle. 

In attesa del 30 marzo, gli appassionati possono gustarsi il trailer, mentre l’anteprima mondiale è fissata per il 15 marzo al SXSW Film Festival. Poche settimane e sarà tutto svelato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *