Please wait..

Quando inizia lo show dei record 2023? Data uscita ufficiale, anticipazioni, tutte le novità

Lo Show dei Record del Guinness World Records torna anche nel 2023 con nuove sfide e imprese da realizzare. Uomini e donne, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno in questa nona edizione, in onda la domenica sera, in diretta a partire dal 19 febbraio 2023, alle 21.20 su Canale 5. Come ogni anno, Gerry Scotti presenterà i detentori di talenti unici, ma anche coloro che hanno fatto della propria unicità uno stile di vita. Non solo record singoli, ma anche avvincenti sfide lasceranno con il fiato sospeso, presentatore, giudici e pubblico da casa. Una cosa hanno in comune tutti coloro che saliranno sul palco dello Show dei Record: realizzare un nuovo incredibile record che li farà entrare nella storia.

Lo show dei Record 2023

Lo show dei record è un programma che mette in luce non solo dei veri talenti, ma anche le peculiarità che rendono uniche le persone che vi partecipano. È un programma in collaborazione con Guinness World Records, andato in onda per la prima volta nel nostro paese nel 2006, su Canale 5. Barbara D’Urso è stata la prima a condurre le prime due edizioni del programma, seguita da Paola Perego e Christian Recalcati. Gerry Scotti ha poi preso il posto di Teo Mammucari ed Enrico Papi, conducendo tutte le successive edizioni. Il conduttore è sempre accompagnato da un inviato per le prove all’aperto, che varia ogni anno, e due giudici: Marco Frigatti, il cui compito è certificare l’effettivo raggiungimento dei nuovi record e la superata di quelli precedenti, e Lorenzo Veltri che supporta in qualità di assistente. Il programma, dopo il suo esordio su Mediaset, nel 2018 venne acquistato dal gruppo Sky, sotto il nome de La notte dei record, per poi tornare nel 2020 su Mediaset, sotto la conduzione di Ilary Blasi e Claudio Amendola. Nell’ottava edizione di “Canale 5” torna al timone del programma Gerry Scotti, la cui conduzione è stata confermata anche per la nona edizione, in onda nella primavera 2023.

Data uscita ufficiale

Il programma andrà in onda a partire da domenica 19 febbraio 2023, alle 21:20, su Canale 5. Il palinsesto prevede una programmazione rispettata ogni domenica e le registrazioni di questa nona edizione sono state effettuate sempre presso lo Studio 11 di Cologno Monzese a Milano. Non è stato ancora annunciato il numero di puntate che includeranno i talenti unici e le sfide emozionanti. Per chi non riuscisse a seguire tutte le puntate in tv, è possibile guardare Lo Show dei Record anche in streaming su Mediaset Infinity e nell’app per dispositivi.

Anticipazioni

Non si conosce molto sulle anticipazioni del programma. Ma, sembrerebbe che, anche in questa edizione, si manterrà la tradizionale sfida del Palo Grasso: un palo cosparso di una sostanza scivolosa che premierà chi riuscirà a raggiungere per primo la sua cima a dodici metri di altezza.

Tutte le novità

Oltre a Gerry Scotti, questo anno ad accompagnarlo ci sarà Umberto Pelizzari come inviato. Ricordiamo che, nel 2015, ci fu proprio il figlio, Edoardo Scotti, a seguire e assegnare i record in esterna. Pelizzari, del resto, di record se ne intende, visto che è un esperto di record in apnea grazie ai suoi straordinari risultati raggiunti nel corso della sua carriera. A certificare e confermare i vari primati raggiunti in studio sono i giudici: Lorenzo Veltri, Sofia Greenacre e l’ormai Ambassador Marco Frigatti, anche lui colonna portante del programma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *