Please wait..

Quando inizia Mare Fuori 4? Data uscita ufficiale, anticipazioni, trama, cast

Si è appena conclusa la terza stagione di Mare Fuori, la fortunata serie tv, firmata da Ivan Silvestrini e già si pensa alla quarta. Il regista, infatti, ha appena confermato che ci sarà una nuova stagione, la cui sceneggiatura è già in fase di lavorazione. Intanto, il regista e la Rai, si godono il successo della serie.

Il successo di Mare Fuori 3

Scrive su Facebook, Silvestrini: “Si chiude con numeri record l’offerta disponibile a febbraio della serie “Mare fuori” su RaiPlay: da inizio mese, la fiction ha, infatti, raggiunto e superato la cifra di 105 milioni di visualizzazioni. Nello stesso periodo, inoltre, sono state oltre 45 milioni le ore di fruizione online. Particolarmente rilevante il dato relativo alla platea raggiunta da “Mare fuori” su Rai Play: per oltre il 40 per cento è composta da giovani con meno di 25 anni“. Oltre al successo di audience sui canali Rai, la serie è risultata seguitissima anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay. Sempre Ivan Silvestrini ha condiviso su Facebook i dati pubblicati dai vertici Rai: “Circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste: sono i numeri record che la serie “Mare fuori” ha ottenuto su RaiPlay nella sola giornata di ieri, 13 febbraio, nella quale, a mezzanotte, sono stati pubblicati i 6 episodi che completano la terza stagione”. Nella maggior parte dei casi, la serie è stata seguita da una platea composta per il 45% dagli under 25, dato che è rimasto costante nel tempo.

Confermata la quarta stagione di Mare fuori, il cast

Sul proprio profilo Instagram, Ivan Silvestrini ha postato una foto che ritraeva la copertina della sceneggiatura della quarta stagione, elemento che ha dato la certezza del rinnovo. Inoltre, si apprende che già a maggio inizieranno le riprese della nuova stagione; dunque, è plausibile che già nella primavera 2024 avremo a disposizione i primi episodi. C’è anche l’ipotesi che si possa anticipare l’uscita già a febbraio. Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda il cast della quarta stagione. Rumors parlavano di una uscita di scena di Pino e Carditrap, ma il regista Silvestrini sembra abbia confermato le due presenze.

Leggi anche: Lavinia Mauro, ex di Alessio Corvino? Famiglia, scelta, problemi, malore

Confermata anche la presenza di Teresa, interpretata da Ludovica Coscione, la quale, in una intervista ha dichiarato: «Non manca tantissimo. Io personalmente ancora non ho le sceneggiature, però a maggio iniziamo le riprese della quarta stagione». Nella nuova stagione sarebbe confermato anche Edoardo Conte (Matteo Paolillo) e il personaggio  di Carmela (Giovanna Sannino). Indiscrezioni parlano anche della presenza di Cucciolo, Dobermann e Micciarella e soprattutto di Ciro Ricci. Invece, è molto probabile che non avremo il ritorno di personaggi che sono già usciti di scena. Tra questi abbiamo Filippo Ferrari o’ Chiattillo, che è stato interpretato da Nicolas Maupas. La sua uscita di scena è avvenuta utilizzando l’espediente del trasferito al carcere Beccaria di Milano. Lo stesso vale per la fidanzata Naditza, interpretata da Valentina Romani, che ha finalmente imboccato la sua strada. Infine, non vedremo Paola Vinci, ovvero Carolina Crescentini, nel ruolo dell’ex direttrice, trasferita ad Ancona dopo il suicidio di Viola (Serena De Ferrari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *