Please wait..

Quando esce il nuovo album di Lana Del Rey? Data uscita ufficiale, anticipazioni, singolo

Lana Del Rey, il cui vero nome è Elizabeth Woolridge Grant, è una cantautrice e musicista statunitense nata il 21 giugno 1985. Ha ottenuto il successo internazionale nel 2011 con il singolo “Video Games” e successivamente ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui “Born to Die”, “Lust for Life” e “Norman Fucking Rockwell!”. Il suo stile musicale è stato descritto come una fusione di pop, rock e trip hop, con testi spesso malinconici e nostalgici che esplorano temi come l’amore, la morte e la solitudine. La sua voce è stata anche elogiata per la sua tonalità calda e intima. Lana Del Rey è diventata una figura influente nella cultura pop e ha guadagnato una base di fan dedicata in tutto il mondo.

La carriera di Lana Del Rey

Lana Del Rey ha iniziato la sua carriera musicale nel 2005, pubblicando il suo primo album da solista “Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant” sotto il nome di Lizzy Grant. Tuttavia, l’album non ha ottenuto il successo sperato e Lana ha deciso di interrompere temporaneamente la sua carriera musicale per concentrarsi sugli studi. Nel 2011, ha pubblicato il singolo “Video Games“, che ha avuto un grande successo e ha attirato l’attenzione dei media. Successivamente, ha pubblicato il suo primo album in studio “Born to Die” nel 2012, che ha debuttato al primo posto delle classifiche in molti paesi.

Leggi anche: Quando inizia Mare Fuori 4? Data uscita ufficiale, anticipazioni, trama, cast

Il suo secondo album “Ultraviolence” è uscito nel 2014, seguito da “Honeymoon” nel 2015. Nel 2017, Lana ha pubblicato l’album “Lust for Life”, che ha visto la collaborazione con molti artisti, tra cui The Weeknd, A$AP Rocky e Stevie Nicks. L’album ha ottenuto un grande successo commerciale e ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Nel 2019, ha pubblicato il suo sesto album in studio “Norman Fucking Rockwell!”, che ha ricevuto elogi universali dalla critica e ha segnato un altro grande successo commerciale per Lana. È anche apparsa in diversi film e ha contribuito alle colonne sonore di alcune pellicole, tra cui “Il grande Gatsby” e “Maleficent – Signora del male”. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui due Brit Awards e un MTV Europe Music Award.

 

Il nuovo album

Lana Del Rey è appena ritornata sulla scena musicale con un nuovo album intitolato “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd”, in uscita in Italia proprio oggi, 24 marzo. Il nuovo lavoro si fregia della collaborazione con numerosi artisti, tra cui Father John Misty, Bleachers, Jon Batiste, Tommy Genesis e SYM. Il primo singolo, che ha anticipato l’uscita dell’album il giorno di San Valentino, è A&W” ed è già un successo. Il secondo singolo, che dà il titolo all’album è stato l’omonimo “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd”, mentre il terzo è “The Grants”. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, nel nuovo disco Lana Del Rey ha inserito tracce dei propri familiari e delle sue amicizie più importanti, attraverso frasi che ognuno di loro ha realmente pronunciato. I temi più importanti trattati sono l’amore e i sentimenti tra sonorità pop, jazz e hip hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *