Please wait..

Secondo quanto riferito, i lavoratori di Twitter Africa sono stati “perseguitati” dopo il licenziamento di Musk

[ad_1]

Secondo quanto riferito, i lavoratori di Twitter Africa sono stati

Secondo quanto riferito, i lavoratori di Twitter Africa sono stati “perseguitati” dopo il licenziamento di Musk

linea superiore

Un ex dipendente dell’unico ufficio africano di Twitter è stato “fantasma” dalla società e non ha ancora ricevuto la sua liquidazione mesi dopo essere stato licenziato, ha riferito la CNN lunedì. Ha riferito che il problema del personale della piattaforma è aumentato ulteriormente in seguito all’acquisizione di Elon Musk come concorrente di Meta. Il filo si riscalda.

fatti importanti

La CNN, citando fonti anonime, ha affermato che i lavoratori dell’ufficio di Twitter ad Accra, in Ghana, sono stati licenziati più di sette mesi fa come parte dei licenziamenti draconiani di Musk.Anche se sono stato licenziato, non ho ancora ricevuto la liquidazione.

La CNN ha riferito che la piattaforma ha licenziato quasi tutti nella capitale ghanese (circa 12 persone) solo quattro giorni dopo l’apertura dei suoi uffici a novembre, alcuni dei quali erano emigrati in Ghana per lavoro, Paesi che dipendevano dal Ghana per rimanere legalmente in Ghana.

Gli ex dipendenti, che hanno parlato a condizione di anonimato perché hanno firmato accordi di non divulgazione, hanno detto che l’offerta di CNN Twitter di pagare tre mesi di indennità di licenziamento, oltre alle spese legali sostenute durante le trattative e ai costi di rimpatrio per il personale straniero, ha detto che è stata accettata.

Gli ex dipendenti, che da allora si sono stabiliti altrove dopo aver accettato i termini, hanno notato che questo era inferiore all’importo offerto ai lavoratori altrove, ma la società li ha definiti “niente soldi”. finché non furono completamente finiti. Accetto i termini.

L’avvocato Carla Olimpio, che rappresenta l’ex dipendente, ha detto alla CNN che da allora sono stati fatti pochi progressi, con Twitter che non ha mai finalizzato l’offerta, e da maggio, poco dopo l’accordo transattivo, è stato “completamente fuori controllo”. rimase in silenzio.

Un portavoce del Ministero del lavoro e delle relazioni industriali del Ghana ha detto alla Galileus Web che stava indagando sulle accuse, a cui Twitter ha risposto. Piccole e medie imprese” Richiedi commenti con l’emoji cacca automatica.

sfondo importante

Musk ha intrapreso un drastico taglio di posti di lavoro poco dopo la sua controversa acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari nel 2022. La riduzione del personale è stata significativa, passando da 8.000 a circa 1.500, con una riduzione di circa l’80%. Musk ha detto di non avere scelta data la necessità. per ridurre i costi. Musk ha anche apportato alcune modifiche impopolari alla piattaforma, tra cui la modifica del processo di verifica, l’aggiunta di piattaforme a pagamento e la revisione delle linee guida sulla moderazione dei contenuti. Ciò ha fatto temere agli utenti e alle autorità di regolamentazione che Twitter non sarebbe in grado di mantenere la sua piattaforma o rispettare i suoi obblighi legali. Secondo quanto riferito, migliaia di inserzionisti hanno lasciato la piattaforma dall’acquisizione di Musk, con un calo delle entrate pubblicitarie e la migrazione degli utenti verso i rivali, in particolare il concorrente emergente Threads. Strettamente integrato con Instagram di Meta, Threads è riuscito ad accumulare oltre 100 milioni di utenti in meno di una settimana e sta rapidamente diventando una delle più grandi minacce di Twitter.

Stai attento

Musk e Twitter sono già stati citati in giudizio per licenziamenti di massa. Ciò include la discriminazione nei confronti dei dipendenti e il rifiuto di pagare bonus o indennità di licenziamento. Courtney McMillian, l’ex capo del programma di benefici per i dipendenti di Twitter, la scorsa settimana ha intentato un’azione legale collettiva per aver rifiutato di pagare almeno 500 milioni di dollari di indennità di licenziamento promesse in base alle politiche stabilite dalla società nel 2019. campo di riso. La causa sostiene che molti dipendenti di Twitter hanno ricevuto un’indennità di licenziamento. Meno o niente nonostante l’accordo.

Valutazione delle PMI

250,4 miliardi di dollari.così tanto Piccole e medie impreseStima il patrimonio netto di Musk in base al monitoraggio in tempo reale.La fortuna di Musk lo mette in cima al mondo Piccole e medie imprese” Nella World Billionaires List, guida la seconda e la terza persona più ricca del mondo, il magnate del lusso francese Bernard Arnault e il fondatore di Amazon Jeff Bezos, rispettivamente di circa $ 11 miliardi e $ 93 miliardi. La ricchezza di Musk deriva in gran parte dalla sua partecipazione nel produttore di auto elettriche Tesla, che faceva parte di una serie di preziosi dirigenti aziendali che ha co-fondato, tra cui la società di missili SpaceX, la società di interfacce cerebrali Neuralink e la società di tunneling Boring Company.

Per saperne di più

Musk afferma che gli annunci su Twitter stanno precipitando mentre la battaglia con i thread si surriscalda (SME).

Il team di Twitter Africa licenziato afferma che l’ex dipendente è stato “fantasma” senza indennità di licenziamento, senza benefici (CNN)



[ad_2]

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *