Please wait..

Sistemare le borse all’interno dell’armadio è semplicissimo con questo trucco della nonna

Sei in quella situazione nella quale hai più borse che vestiti e ogni giorno ti senti confuso rispetto a come sistemarle e non rovinarle? Ecco allora questo articolo fa al caso tuo. Seguendo il consiglio della nonna avrai le tue borse sempre in ordine e garantirai il loro stato senza rovinarle.

Distinguere in base al valore e alla capienza delle borse

Per prima cosa dobbiamo distinguere di che borsa si tratta. Infatti ci sono alcune borse che non possono essere sistemate alla rinfusa, perché troppo grandi o particolarmente delicate. E’ fondamentale inserire all’interno delle borse della carta per garantirne la forma. In questo modo lo spazio occupato sarà leggermente maggiore ma la borsa rimarrà integra e non si rovinerà. Per le borse più piccole o di scarso valore è consentito prestare meno attenzione.

 I migliori consigli della nonna per sistemare al meglio le borse

A questo punto la nonna ci offre qualche semplice e immediato consiglio per poter sfruttare al meglio lo spazio del nostro armadio e garantire, al contempo, lo stato delle borse. Una prima cosa che puoi fare per rendere il tuo armadio il più funzionale possibile per sistemare le borse è comprare degli appositi appendini, adesivi o da applicare con i chiodi da posizionare sfruttando al meglio la capienza dell’armadio stesso. Puoi posizionarli sia all’interno, sia nelle ante e se lo spazio non è sufficiente possono andar collocati anche sulle pareti

Un elastico lungo le pareti fa al caso tuo

Se la prima soluzione non ti convince, la nonna ti consiglia di posizionare un elastico lungo la stanza e applicarvi sopra dei ganci a S così da sostenere un gran numero di borse. In questo modo avrai sempre a vista tutte le borse della tua colazione e potrai alternarle ogni giorno senza correre il rischio di dimenticarne qualcuna che magari era rimasta nascosta dalla montagna di altre borse accavallate l’una sopra l’altra.

A tal proposito un altro consiglio utile è quello di posizionare le borse in base al loro colore. In questo modo oltre ad individuare con più facilità quella che ti serve garantirai anche un ordine armonioso alla vista. Ovviamente è più conveniente trovare per prima una collocazione alle borse più ingombranti che se lasciate alla rinfusa genereranno nella camera uno stato di disordine e disorganizzazione.

Gli scatoloni come ultimo consiglio

Come ultimo consiglio della nonna c’è quello di comprare delle scatole di tessuto ove inserire dei dischetti profumati e all’interno dei quali inserire le borse. Tali scatole, capienti e di buon gusto possono facilmente essere collocate all’interno dell’armadio o comunque in qualsiasi spazio libero, anche a vista, non alterando l’armonia della camera. Ovviamente, le borse saranno più ravvicinate quindi avvolgile con della velina o con della carta di giornale per evitare che lo sfregamento reciproco possa danneggiarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *