Please wait..

Guerra in Ucraina giorno 693 Ultime notizie e aggiornamenti

” È necessaria una trasformazione della NATO per la guerra”, ha dichiarato il capo del comitato militare dell’alleanza, l’ammiraglio olandese Rob Bauer, durante un incontro a Bruxelles con i capi della difesa di diversi Paesi. Gli Stati occidentali e le aziende private devono cambiare mentalità e passare a “un’era in cui tutto può accadere, in qualsiasi momento, un’era in cui dobbiamo aspettarci l’inaspettato”, ha aggiunto.

Il governo svizzero vittima di hacker filorussi dopo la visita di Zelensky

Il governo svizzero ha dichiarato che diversi suoi siti web sono stati attaccati mercoledì dal collettivo NoName di hacker filorussi, che hanno rivendicato la visita del presidente ucraino Volodimir Zelenski al World Economic Forum di Davos.

“L’attacco è stato rivendicato dal gruppo NoName, che ha già preso di mira l’amministrazione federale e il giugno 2023. Questo gruppo, presumibilmente filorusso, ha citato come motivo (dell’attacco informatico, ndr) la partecipazione del presidente ucraino al World Economic Forum, attualmente in corso a Davos”, ha dichiarato l’Ufficio federale per la sicurezza informatica in un comunicato, secondo quanto riportato dall’AFP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *